Chi sono: Dr.ssa Serena Fedeli

Chi sono: Serena fedeli, laureata in psicologia e iscritta all’albo degli Psicologi. Lavoro con bambini, adulti, anziani, famiglie e coppie.

Serena Fedeli

Mi chiamo Serena Fedeli e mi sono laureata in psicologia nel 2006, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Abilitata all’esercizio della professione (iscrizione all’Albo degli Psicologi della Lombardia: 12198), ho frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia presso il Centro di Terapia Cognitiva a Como, e sono in attesa di discutere la tesi conclusiva.
Sono socia SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva) nella sezione Lombardia.

Nel corso della mia formazione ho collaborato presso il Centro Psicologia di Gorgonzola (Milano), che lavora con bambini, adulti, famiglie, coppie, la comunità terapeutica Villa Ratti (cooperativa Il Volo, Monticello Brianza, Lecco), che si occupa della terapia e riabilitazione di ragazzi con disturbi di personalità, il consultorio familiare di Vimercate (Monza e Brianza).

Opero presso il Centro di Psicologia Clinica e Prevenzione, Cooperativa “Il Volo” ONLUS a Casatenovo (Lecco) e presso il mio studio privato a Sulbiate (Monza e Brianza).

Sono parte dell’equipe “Centro di Ascolto Mamme”, progetto Panda, al San Gerardo di Monza, che si rivolge alle donne e alle coppie che vivono delle difficoltà nel periodo pre e post gravidanza.
Lavoro con gli adolescenti, con le loro famiglie e con le scuole a livello educativo tramite l’Azienda Speciale Consortile Retesalute (Merate, Lecco).

La mia esperienza formativa mi ha portato ad occuparmi di problematiche legate all’umore, l’ansia, la gestione delle emozioni e delle relazioni, lo stress legato a situazioni di vita particolari (separazioni, lutti, malattie, trasferimenti, cambiamenti in genere, …), difficoltà di coppia, familiari.

Serena Fedeli