Problemi di coppia

La coppia

La coppiaNon ci si innamora per caso!

Siamo attratti da qualcuno perché qualcosa in quella persona risuona dentro di noi come una corda importante, di cui sentiamo in qualche modo il bisogno.

L’esperienza della coppia è un’occasione di crescita e arricchimento per entrambi i partner. Tuttavia tale sensazione di benessere può venire a mancare col tempo oppure essere assente fin dall’inizio della storia.

In questi casi si crea uno stato di tensione che coinvolge inevitabilmente entrambi i membri della diade e che può sfociare in discussioni che sembrano ripetersi di continuo nello stesso modo, generando un senso di sofferenza e frustrazione reciproco.

Perchè, malgrado i problemi di coppia, spesso siamo ostinati a portare avanti relazioni infelici? Come possiamo risolverle? È possibile superare i problemi di una storia sbagliata e la paura di ferire i sentimenti del partner?

Un percorso psicologico non ha lo scopo di mantenere unite la coppie, ma può rivelarsi utile per provare a capire meglio, professionista e coppia insieme, cosa sta accadendo, quali dinamiche si mettono in moto e quali bisogni le due persone stanno esprimendo.